Questi che seguono sono alcuni brani che ho scritto in formato midi, non sono suonati da un esecutore ma dal PC. E’ un insieme di musiche che sono nate per caso, per puro divertimento, che hanno scandito alcuni attimi della mia vita imprigionandoli in un pentagramma.

 

Accoglienza è un brano scritto verso il 1975 che ho riproposto ai bambini del catechismo che ne hanno curato il testo.

Accomp è un brano che è saltato fuori dallo studio delle biscrome e di fraseggi non ricorrenti, insomma è una musica scoppiatina!

Auguri è la trascrizione di tanti auguri a te in formato midi e si usa per i compleanni di tutti i colleghi.

Baba è una musica dolce che ho scritto per Manuela, la mi amica di chat fantastica!

Bici è il risultato di una passeggiata in bici con: Laura, Luisella, Gesuella e altri che non ricordo.

Fiori di Cilieggio è un brano che ho scritto per Carla Corimbi. Si intitola "fiori di ciliegio" perchè questi infatt,i hanno una formazione a corimbi, ma Carla non lo sa.

Fabio è una musichetta dedicata a Fabio Columbano in occasione delle sue dimissioni per passare a miglior lavoro, ho scritto anche le parole in gallurese.

s. vittoria inno è l’inno a Santa Vittoria, patrona del mio paese di Telti, che ho scritto nel 1999 e che si canta nell’occasione della festa.

kosovo è la trascrizione di un brano che mi ha cantato Teresa Pittorru al rientro da una esperienza di volontariato dal Kosovo.

laura è una canzoncina che ho scritto per Laura, è fatta un pochino come lei, un po’ dolce e un po’ forte.

perlina è stato il primo regalo che ho fatto a mia moglie, un brano che risale al 1979.

marcia funebre è la sensazione di un momento di incazzamento che ho trascritto in musica, il titolo originale è "palle sottoterra", l’ho dedicata a Pinuccio.

pranzo semplice trascrizione di "la zuppa l’è pronta"

scottis trascrizione di una danza tipica gallurese, lo scottis appunto.

sveglia la trascrizione della sveglia militare da utilizzare in ufficio quando qualcuno dorme.

zizi questa è "zizi zizi trullallà, oggi qui domani là" l’ho scritta per Salvatore Zizi che ha cambiato sede di lavoro.

Avemarissima è una avemaria che sto scrivendo a canone, tutta su due accordi semplicissimi come era semplicissima la madonna.

scottis mp3 registrato a casa mia con la fisarmonica.

ninna nanna (drommi a ninnia) è una ninna nanna a Gesù Bambino dove io ho scritto la musica sulle parole di Maria Pia Pirina in occasione di una recita Natalizia da rappresentare nel Salone Parrocchiale. Ora è un brano che a Telti è divenuto popolare.

viandante. è una musica che ho scritto nel dicembre del 2004, è stata utilizzata dai bambini del catechismo per creare un brano adatto al periodo quaresimale.

ninna nanna per tre amici  è un brano di Giovanna Boe-Fois, del quale ho fatto lo spartito. 

 l'argia  testo e musica scritta da Eugenio Reali, adatta ai bambini, è necessaria per far amare e rispettare i   ragnetti velenosi!

torna alla prima pagina del sito