la mia storia continua con le cose che mi capitano attualmente, che amo e che mi fanno sentire bene.
Ho in cantiere un progetto di ripresa della toponomastica antica del territorio del mio paese, la quale sarà associata alla raccolta e catalogazione degli insetti endemici e delle piante (clicka qua per vedere il progetto).
Con il mio Coro Polifonico ho preparato la AVE MARIA sarda, si sono aggiunti un paio di coristi nuovi e questo è uno stimolo per continuare. Il prossimo brano è Drommi a Ninnia, una ninnananna a Gesù bambino, per la quale ho composto la musica e l'armonizzazione sulle parole scritte da Maria Pia Pirina. Il giorno dell'Epifania 2004 ci siamo esibiti a Telti in occasione della presentazione ufficiale del gruppo minifolk di Telti dal nome "LI FRUEDDI TILTESI" (i germogli teltesi). Per l'occasione ci siamo dati il nome "LI CIACCARI" (grosse e vecchie radici) e abbiamo cantato il nuovo brano Drommi a Ninnia. Ora siamo nel mese di marzo 2004 e LI CIACCARI hanno preparato Babbu Soberanu (Padre nostro in sardo) e stiamo preparando un Gloria in sardo in vista della festa di Telti, il 1 e 2 maggio. Alla festa è andato tutto bene anche perchè non abbiamo cantato il gloria. Siamo rimasti in pochi, gli irriducibili, quelli che non mollano mai.
Ho registrato lo SCOTTIS a casa con il mio pc, ho usato la mia fisarmonica senza ausilio di nessun tipo di elettronica, praticamente live al 100%. E' stato emozionante per il semplice fatto che avendolo messo a disposizione di tutti in questo sito, lo possono ascoltare e ballare anche dall'altra parte del mondo.
Oggi 3 novembre 2003 inizia il catechismo! Anche quest'anno ci sarà da divertirsi. Terrò il sito informato sull'evolvere della situazione!
Fin'ora andiamo a gonfie vele. E a marzo del 2004 siamo ancora a galla.
I ragazzi stanno diventando grandi, anzi sono convinti di essere diventati grandi. Penso che dopo la cresima saranno pochissimi quelli che continueranno un cammino di fede cristiana, anzi, forse nessuno. Sono liberi! Liberi di amare il prossimo! Questo è il messaggio chiave che non si riesce a trasmettere facilmente. il 02/10/2004 Si sono cresimati finalmente! Speriamo che almeno qualcuno si salvi.
Quest'anno si parte con il catechismo, ma con i bambini di terza elementare, penso che ci divertiremo un sacco. Oggi 14/10/2004 abbiamo fatto la prima riunione. Abbiamo 10 bambini, promettono bene, sono molto svegli e interessati. Peccato che man mano che crescono diminuisce l'interesse a Dio.
La mia carriera lavorativa ha avuto una progressione da C1 a C2 a partire dal 1 dicembre 2003.
Il coro di Li Ciaccari ha finito di esistere (Novembre 2004) per mancanza di voci!!!! peccato, perché eravamo quasi bravi.
Questo Natale del 2004 non mi sembra molto coerente con quello che significa il Natale, ma a pensarci bene, anche gli anni scorsi era così.
Ho registrato una Ninna Nanna a Gesù Bambino con la mia vecchia tastiera, (clicca qua per scaricare il file mp3) è una musica che ho composto sulle parole scritte da Maria Pia Pirina, ora a Telti è diventato un brano natalizio conosciuto da tutti e normalmente si canta alla novena di Natale. La registrazione non è da sala di incisione, ma molto molto molto casereccia.
Ho scritto una canzone che illustra il cammino cristiano che stiamo facendo con i ragazzi del catechismo. il nostro gruppo si chiama "i viandanti", quindi anche il brano ha lo stesso nome. Per sentire la melodia clicca qui, per vedere il testo clicca qua. Quest'anno 2005 si prevede denso di colpi di scena! Il lunedì della settimana Santa, abbiamo rivissuto la cena ebraica, la lavanda dei piedi e l'istituzione dell'eucaristia; è stato un modo nuovo per fare esperienza diretta e capire l'importanza della liturgia eucaristica. Continueremo contemplando le meraviglie della natura; qua la primavera è favolosa! L'ultima lezione di catechismo l'abbiamo fatta in spiaggia, così siamo riusciti ad uscire dal calendario scolastico. I bambini sono riusciti, chi più chi meno, a prendersi cura l'uno dell'altro.
Questo 2006 ha iniziato abbastanza bene e penso che prometta bene!
I bambini del catechismo sono cresciuti in tutti i sensi. Stanno perdendo la timidezza e dimostrano con maggiore disinvoltura la loro personalità. Il cammino di catechesi quest'anno sarà supportato dall'esempio sociale dell'orchestra. "Se una persona non riesce a battere le mani in sintonia con gli altri, come farà a vivere in armonia con se stesso?"
Il gruppo dei ragazzi e non solo, che sono appassionati di De Andrè, mi hanno ingaggiato per suonare gli intermezzi di fisarmonica. Insomma! si è creato un gruppetto di 14 elementi che ha esordito con 15 brani il 26 dicembre 2006 al salone parrocchiale. Ora non mi vogliono mollare e la cosa mi stressa. Spero solo che Cristina (una mia ex allieva) accetti e suoni con il gruppetto al posto mio clicca qua per vedere la locandina.
Il 5 gennaio del 2007 i bambini del catechismo hanno fatto la prima confessione. Sono stati fantastici! Sembrerebbe che abbiano capito il significato meglio di noi.
ora continuano con la prima comunione il 3 giugno del 2007. Al ritiro che abbiamo fatto a San Bachisio il prete ha detto che gli ebrei prima di mangiare la pasqua si lavavano le mani e a tutti sembrò strano, che Gesù volesse lavare i piedi agli apostoli. Il prete (Mauro) ha chiesto ai bambini il perchè della stranezza. Nicola (bambino del catechismo) ha detto che la cosa strana consisteva nel fatto che non si mangia con i piedi e quindi non era necessario lavarli.
Storia in evoluzione!
torna all'inizio della mia storia vai alla pagina principale